E’ quanto emerge dal monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 25 luglio.
Dopo settimane di calo, seguite da stabilità, per la prima volta la percentuale di posti letto in reparto occupati da pazienti Covid mostra un aumento a livello nazionale. Dell’1%, per l’esattezza. Raggiunge così il 3%, quota molto bassa rispetto ai picchi dei mesi passati, ma specchio dell’aumento di contagi registrato negli ultimi giorni.
È quanto mostra il monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), aggiornato al 25 luglio. Calabria, Campania e Sicilia, rispettivamente con il 6%, il 5% e il 7%, sono le regioni con le percentuali più elevate.
Resta invece stabile dai primi di luglio, e pari al 2%, il numero di posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. In quest’ultima classifica sono Sardegna e Sicilia le regioni che fanno registrare la maggiore crescita: entrambe sono arrivate al 5% in pochi giorni.
Redazione Nurse Times
- Casa Sollievo, trapianto con sangue cordonale del 2010 per paziente affetta da grave forma di leucemia
- Asl Viterbo, Cassazione conferma diritto a buono pasto sostitutivo per turni di oltre 6 ore: infermiere da risarcire
- Ventimila domande per mille posti da Oss, ma il vero concorso era un altro
- Opi Brindisi saluta il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli: “Grazie per il dialogo istituzionale e il lavoro svolto in Asl”
- Sanità Puglia, approvati i Piani del Fabbisogno 2024-2026: via libera alle assunzioni con controlli sulla spesa
Lascia un commento