E’ quanto emerge dal monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 25 luglio.
Dopo settimane di calo, seguite da stabilità, per la prima volta la percentuale di posti letto in reparto occupati da pazienti Covid mostra un aumento a livello nazionale. Dell’1%, per l’esattezza. Raggiunge così il 3%, quota molto bassa rispetto ai picchi dei mesi passati, ma specchio dell’aumento di contagi registrato negli ultimi giorni.
È quanto mostra il monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), aggiornato al 25 luglio. Calabria, Campania e Sicilia, rispettivamente con il 6%, il 5% e il 7%, sono le regioni con le percentuali più elevate.
Resta invece stabile dai primi di luglio, e pari al 2%, il numero di posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. In quest’ultima classifica sono Sardegna e Sicilia le regioni che fanno registrare la maggiore crescita: entrambe sono arrivate al 5% in pochi giorni.
Redazione Nurse Times
- Sanità Puglia, doccia fredda per infermieri e OSS: 2mila assunzioni rischiano di slittare al 2027
- Concorso oss 2026: cura del cavo orale e delle protesi dentarie. Procedura, rischi ed errori da evitare
- Concorso oss 2026: igiene di occhi, naso, orecchie e capelli
- Carenza di infermieri, OPI Varese chiede interventi finanziati e tempi certi
- Sospetta difterite a Palermo, la madre accusa i medici: «Caso sottovalutato»
Lascia un commento