E’ quanto emerge dal monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, aggiornato al 25 luglio.
Dopo settimane di calo, seguite da stabilità, per la prima volta la percentuale di posti letto in reparto occupati da pazienti Covid mostra un aumento a livello nazionale. Dell’1%, per l’esattezza. Raggiunge così il 3%, quota molto bassa rispetto ai picchi dei mesi passati, ma specchio dell’aumento di contagi registrato negli ultimi giorni.
È quanto mostra il monitoraggio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), aggiornato al 25 luglio. Calabria, Campania e Sicilia, rispettivamente con il 6%, il 5% e il 7%, sono le regioni con le percentuali più elevate.
Resta invece stabile dai primi di luglio, e pari al 2%, il numero di posti letto occupati da pazienti Covid in terapia intensiva. In quest’ultima classifica sono Sardegna e Sicilia le regioni che fanno registrare la maggiore crescita: entrambe sono arrivate al 5% in pochi giorni.
Redazione Nurse Times
- OPI Foggia denucia con fermezza il Dott. Palma: attacco inaccettabile agli infermieri
- Professione infermieristica: i dati del Rapporto FNOPI–Sant’Anna 2025
- Farmaci anti-obesità: tirzepatide più efficace di semaglutide per la riduzione di peso
- Trapianto rivoluzionario eseguito a New York: un solo cuore salva tre bambini
- SIPREC: “Oltre metà delle malattie cardiovascolari si possono prevenire col controllo dei fattori di rischio. Importanti gli screening sui luoghi di lavoro”
Lascia un commento