L’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano ha indetto due concorsi – uno per titoli ed esami, l’altro per titoli e colloquio – finalizzati alla copertura complessiva di 100 posti da infermiere: 50 a tempo indeterminato e pieno, 50 a tempo determinato (12 mesi) e pieno. Per candidarsi c’è tempo rispettivamente fino al 24 settembre 2026 e fino al 31 dicembre 2026 (ore 12).
Requisiti specifici
I candidati ai concorsi indetti dall’Asst Santi Paolo e Carlo devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Iscrizione al relativo Ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione ai concorsi indetti dall’Asst Santi Paolo e Carlo dovrà essere prodotta, pena esclusione, tramite la procedura telematica presente sul sito https://asstsantipaolocarlo.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Le prove d’esame del concorso per infermieri a tempo indeterminato indetto dall’Asst Santi Paolo e Carlo sono le seguenti:
- Prova scritta vertente su argomenti specifici attinenti al profilo. Può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, a insindacabile giudizio della commissione. Superamento con un punteggio di almeno 21/30.
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Superamento con un punteggio di almeno 14/20.
- Prova orale vertente su argomenti attinenti al profilo. La prova comprende elementi di informatica e la verifica della conoscenza della lingua inglese, almeno a livello iniziale. Superamento con un punteggio di almeno 14/20.
Il colloquio del concorso per infermieri a tempo determinato indetto dall’Asst Santi Paolo e Carlo verte sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, sui compiti connessi alla funzione da conferire e sull’approfondimento delle capacità e delle esperienze professionali di ciascun candidato.
Per ulteriori informazioni consultare i qui presenti BANDI.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asp Progetto Persona (Regione Emilia-Romagna): concorsi per 4 posti da infermiere e 10 posti da oss
- Asrem (Molise): concorso per 16 posti da infermiere
- Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento