Nei giorni scorsi 100 infermieri dell’Arnas Brotzu di Cagliari, supportati da Nursing Up Sardegna, hanno depositato un’istanza all’Ispettorato del Lavoro di Cagliari per rivendicare l’erogazione dei buoni pasto, che manca dal 2015. L’obiettivo è avviare una conciliazione per risolvere la questione senza dover ricorrere alle vie legali.
Il servizio mensa è precluso al personale dell’Arnas Brotzu in servizio nei turni di notte, il sabato, la domenica e durante i festivi. “È inaccettabile che centinaia di infermieri e infermiere, che lavorano anche di notte e nei giorni festivi per garantire le cure ai cittadini, vengano privati dei propri diritti”, commenta Diego Murracino (foto), responsabile regionale di Nursing Up.
“Nursing Up – si legge nel comunicato sindacale – auspica che con l’attuale direzione generale dell’Arnas Brotzu si possa raggiungere un accordo di conciliazione che renda giustizia ai lavoratori, dimostrando con i fatti che ora al Brotzu le politiche aziendali sono cambiate e il Brotzu può riacquistare attrattività per i professionisti sanitari infermieri”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Cagliari, è fuga dall’Arnas Brotzu: ben 43 dimissioni (35 infermieri) a inizio 2026
- Cagliari, l’Arnas Brotzu risarcisce gli infermieri demansionati
- Cagliari, “Sospese competenze spettanti a infermieri e oss”: Uil Fpl teme esodo dal reparto Trapianti del Brotzu
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento