Home Lavoro Concorsi Policlinico di Milano: concorso per 30 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico di Milano: concorso per 30 posti da infermiere

Condividi
Policlinico di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
Condividi

La Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 30 posti da infermiere a tempo indeterminato e pieno. La scadenza per l’invio della domanda è il 22 dicembre 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dal Policlinico di Milano è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere in base alla vigente normativa in materia. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati validi requisiti di ammissione, purché riconosciuti equipollenti o equivalenti ai titoli di studio italiani.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dal Policlinico di Milano dovrà essere prodotta, pena esclusione, unicamente tramite la procedura telematica presente sul sito https://policlinicomi.iscrizioneconcorsi.it/, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dal Policlinico di Milano saranno le seguenti:

  • Prova scritta vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova scritta, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla riqualificazione professionale richiesta. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà prevedere la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
  • Prova orale vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché dellalingua inglese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *