Un operatore socio-sanitario (oss) 38enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché avrebbe rubato monili d’oro ad alcune anziane ricoverate all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi (Ancona). L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, ha preso le mosse da due querele presentate nel settembre scorso e relative alla scomparsa di oggetti preziosi appartenenti a persone ricoverate.
Attraverso riscontri testimoniali, esami documentali e verifiche nei diversi esercizi commerciali di compravendita oro si è risaliti all’autore dei furti e sono stati raccolti significativi elementi di prova. Nei giorni scorsi, in esecuzione di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica, personale della Polizia di Stato ha eseguito perquisizioni personali, domiciliari, sul veicolo e sul luogo di lavoro dell’indagato.
L’attività ha permesso di rinvenire alcuni dei gioielli in oro rubati (non tutti), che sono stati restituiti a due delle vittime. Le indagini proseguono con l’obiettivo di recuperare il materiale rubato e identificare altri eventuali responsabili. L’uomo è stato accompagnato al commissariato di Jesi, fotosegnalato e denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato. Nei suoi confronti è stata avanzata richiesta di applicazione di misure cautelari personali e interdittive.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Rubava soldi a colleghi e anziani: arrestata dipendente di Rsa
- Prato, maltrattavano e derubavano anziani. Infermieri e operatori indagati
- Piombino (Livorno), derubava i pazienti: condannata oss
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento