Home Regionali Calabria Opi Catanzaro, successo per il Primo Memorial “Vincenzo Lacroce”
CalabriaNT NewsRegionali

Opi Catanzaro, successo per il Primo Memorial “Vincenzo Lacroce”

Condividi
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Catanzaro.

Opi Catanzaro è scenario da sempre di tante sensazioni, perlopiù legate al fare formazione, tra corsi Ecm e appuntamenti nelle piazze e negli stabilimenti balneari. Ma le emozioni vissute nei giorni in cui si è svolto il Primo Trofeo Opi Catanzaro Memorial “Vincenzo Lacroce” – iniziativa che abbraccia sport e aggregazione – fotografano una vetta tra gli eventi di questa estate 2025.

Una manifestazione nuova, che ha onorato il vivere lo sport e l’amicizia, nel ricordo di due colleghi impeccabili, due amici eccezionali: Enzo Lacroce (vicepresidente di Opi Catanzaro durante il primo mandato della presidente Giovanna Cavaliere)  e Nicola Pulerà, ai quali organizzatori e partecipanti hanno reso omaggio a suon di gol (davvero notevole la proposta tecnica dei giocatori), abbracci, risate e lacrime sull Campo Hammers FC di località Bivieri (Martelletto), della famiglia Pironaci.

Quattro squadre partecipanti (composte unicamente da infermieri iscritti a Opi Catanzaro): Longobarda, Steaua Bucaven, Gli Incurabili Ottimisti e Medicina ad ampio spettro, che dal 1° settembre si sono affrontate dapprima in un girone unico con formula all’italiana e, successivamente, tra semifinali e finali, grazie all’attento coordinamento dell’organizzatore Davide Mirabelli e di Denis Pironaci, referente della struttura che ha ospitato il torneo e dell’omonima scuola calcio.

Si sono avvicendati ben 47 calciatori, riconoscimenti, trofei individuali e coppe per tutti al culmine della finale svolta giovedì 18 settembre, alla presenza tra gli altri delle famiglie Lacroce e Pulerà, premiate, per l’occasione, dalla presidente Cavaliere. Impossibile includere degli “sconfitti”.

Ad aggiudicarsi il Primo Trofeo Opi Catanzaro è stata la Longobarda, che ha battuto gli Incurabili Ottimisti 9-7, mentre col medesimo risultato Medicina ad ampio spettro ha vinto la coppa per il terzo posto, superando Steaua Bucaven, oltre ad aggiudicarsi con merito lo speciale Premio Fair Play “Nicola Pulerà”. Capocannoniere, per la cronaca, Vincenzo Ferraina.

VINCIRORI E TROFEI
  • 1° class. Longobarda
  • 2° class. Gli Incurabili Ottimisti
  • 3° class. Medicina ad ampio spettro
  • 4° class. Steaua Bucaven

Top Five

  • Francesco Maruca
  • Salvatore Pignanelli
  • Nicola Pugliese
  • Mattia Lagreca
  • Marco Trino

Capocannoniere: Vincenzo Ferraina
Miglior portiere: Roberto Danieli
Parata più bella: Antonio Amendola
Gol più bello: Santo Soluri
Premio Fair Play “Nicola Pulerà” (singolo): Felice Lorenzo
Premio Fair Play “Nicola Pulerà” (di squadra): Medicina ad ampio spettro

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati