Domani, venerdì 19 settembre, dalle ore 14 alle 19, nella sede di Opi Siena (viale Europa, 31), avrà luogo il corso Ecm gratuito “Stress lavoro-correlato e burnout: prospettive cliniche e infermieristiche”. Riservato agli iscritti all’Ordine senese, levento formativo attribuisce 5 crediti.
Il programma del corso promosso da Opi Siena prevede un approccio multidisciplinare che unisce le prospettive cliniche e infermieristiche, con l’intervento di esperti qualificati. I docenti Francesco D’Ambrosio, Alessandro Cuomo, Beatrice Ciabatti e Michele Fabiani accompagneranno i partecipanti in un percorso formativo che affronta le dinamiche psicologiche e organizzative alla base dello stress, esplorando le tecniche di coping e le strategie per promuovere la resilienza professionale. Responsabile scientifico dell’evento è Christian Ramacciani Isemann.
“L’iniziativa – spiega Francesco D’Ambrosio, presidente di Opi Siena – nasce dalla consapevolezza che stress lavoro-correlato e burnout rappresentano oggi una delle sfide più rilevanti per i professionisti della salute, con ricadute sia sul benessere individuale sia sulla qualità dell’assistenza. Il corso si propone di fornire strumenti teorici e pratici per riconoscere i segnali precoci, prevenire le conseguenze negative e gestire in modo efficace le situazioni di rischio”.
Clicca QUI per iscriverti al corso di Opi Siena.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- “CON I CODICI – Per l’identità e la deontologia professionale”: evento Ecm organizzato da Opi BAT
- Infermieri necrofori, Opi Siena vuole vederci chiaro
- Opi Siena: “La competenza degli infermieri del 118 non si discute”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento