Emanuele Michieletti, il primario di Radiologia dell’Ospedale Civile di Piacenza accusato di violenza sessuale aggravata e atti persecutori ai danni di dottoresse e infermiere, è stato licenziato per giusta causa con delibera aziendale. Lo ha annunciato Paola Bardasi, direttrice generale dell’Ausl Piacenza.
“Abbiamo già iniziato analisi e verifiche interne – ha detto la dg – e non escludiamo provvedimenti a breve, dopo un confronto anche con l’autorità giudiziaria. Non appena possibile, vogliamo capire come tutelare tutte le donne coinvolte in questa vicenda. Stiamo preparando gli atti e valuteremo di costituirci parte civile nel processo”.
Bardasi ha confermato che al posto di Michieletti è già stato nominato un direttore di reparto ad interim. Intanto il primario licenziato si è avvalso della facoltà di non rispondere nell’udienza davanti al gip di Piacenza. La decisione è stata presa in attesa di leggere gli atti di accusa nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Primario arrestato a Piacenza, Anelli (Fnomceo): “Se provati, fatti gravissimi. Medico non deve calpestare dignità delle persone”
- Piacenza, primario arrestato per abusi sessuali su infermiere e dottoresse
- Abusi sull’infermiera narcotizzata: medico arrestato per violenza sessuale
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento