Sulla piattaforma COFORMED è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Aggiornamenti di radioprotezione per i professionisti sanitari”, attivo fino al 28 dicembre 2026. L’evento formativo, destinato a vari professionisti sanitari (infermieri compresi), attribuisce 23 crediti Ecm.
Descrizione del corso
Il corso si propone di presentare una rassegna aggiornata dei più recenti riferimenti normativi in materia di radioprotezione oltre ad elementi di approfondimento teorico-pratico specifico, a partire dalle basi scientifiche e dalle applicazioni cliniche delle radiazioni ionizzanti. Il corso a distanza è strutturato per consentire una fruizione individualizzata adatta alle esigenze e alle disponibilità del singolo discente.
Nell’ambito della diagnostica e delle procedure terapeutiche, i progressi tecnologici che implicano l’impiego di radiazioni ionizzanti rendono sempre più necessario il continuo aggiornamento dei medici e degli altri professionisti della salute in materia di radioprotezione, al fine di garantire la massima sicurezza sia del paziente che dell’operatore nella pratica clinica quotidiana.
Si tratta di un’area di estremo interesse e rilevanza, tanto da assumere una connotazione peculiare nell’ambito dei percorsi formativi di educazione continua per operatori sanitari, necessitati all’acquisizione regolare periodica di crediti formativi sulle procedure, sulla legislazione e sulla regolamentazione di questa importante area di competenza professionale.
Clicca QUI per ulteriori informazioni e per iscriverti al corso.
Di seguito il programma del corso.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Fibromialgia: verso diagnosi, terapia e prevenzione”
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La depressione maggiore in comorbilità con il disturbo da uso di sostanze: clinica e terapia. Le 10 cose da sapere”
- Corso Ecm (14 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Revisione della terapia e riduzione dei farmaci nell’anziano”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento