L’annuncio di Petrucci (FdI) e Stella (FI): “Una vittoria per i lavoratori”.
“Il Consiglio regionale della Toscana ha approvato all’unanimità la legge regionale che proroga la graduatoria per gli operatori socio-sanitari (oss) finché non ne uscirà una nuova dal concorso indetto da Estar. Da anni lavoriamo affinché gli operatori risultati idonei dal concorso del 2021 ottengano giustizia, e oggi abbiamo raggiunto questo importantissimo risultato”. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità, Diego Petrucci, e il capogruppo di Forza Italia, Marco Stella (foto).
“La legge ha un duplice obiettivo: quello di dare ancora la possibilità alle persone risultate idonee al concorso di essere assunte a tempo indeterminato e quello di non violare la legittima aspettativa di coloro che nel 2021 non avevano né titoli né interesse a partecipare al concorso”, proseguono Petrucci e Stella.
“Il Consiglio regionale della Toscana si è espresso in modo inequivocabile e adesso la questione passa all’assessorato e alle aziende sanitarie. Anche perché il problema non si esaurisce con la proroga della graduatoria. L’assessore Bezzini deve intervenire quanto prima per definire un cronoprogramma delle assunzioni mentre le Asl devono impegnarsi ad assumere gli oss attingendo dalla graduatoria, e non ricorrendo a contratti atipici, così come il Consiglio regionale ha già avuto modo di esprimersi approvando un ordine del giorno collegato alla manovra finanziaria del 2024”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- La Toscana apre a proroga graduatoria oss
- Graduatoria oss, Toscana chiede la proroga al Governo
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento