Toscana, Stella (FI): “Grazie a battaglia Forza Italia, Giunta regionale apre a proroga graduatorie OSS”
Firenze, 19 aprile – “Grazie a Forza Italia, per le Oss della Toscana si apre una prospettiva, con la possibile proroga della graduatoria. Lei, assessore, è intervenuto in aula a febbraio rispondendo a una mia interrogazione, dicendo che non c’era nessun problema sulle graduatorie Oss.
Come se quelle persone che hanno fatto un concorso e che si erano impegnate studiando e vincendo la prova, e inserite in graduatoria, non avessero diritto a essere assunte.
Oggi, registriamo con soddisfazione che, grazie alle nostre battaglie, c’è un cambiamento di posizione da parte sua, della Giunta e da parte della maggioranza”. Lo ha detto in aula, rivolgendosi all’assessore regionale alla Sanità, Bezzini, il capogruppo di Forza Italia all’Assemblea toscana, Marco Stella.
“Grazie, dunque, al nostro lavoro, insieme alle altre forze di opposizione – ha aggiunto Stella – ci siamo impegnati e abbiamo fatto cambiare idea alla Giunta, e siamo contenti che la Giunta regionale toscana abbia portato all’attenzione della Conferenza una proposta per prolungare la graduatoria di un anno.
Possiamo dire che il lavoro di opposizione paga. Noi continueremo a sollecitare il Governo, in modo che la vicenda possa avere un esito positivo. Delle 2.000 persone in graduatoria, ce ne sono ancora 1700 che stanno aspettando di essere chiamate e di avere il posto di lavoro, continueremo a batterci finché non saranno tutte assunte”.
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Asp Carlo Sartori di San Polo d’Enza (Reggio Emilia): concorso per 2 posti da infermiere
- Si può fare a meno dell’infermiere? Quando la burocrazia dimentica che dietro ogni cura c’è una persona, non un algoritmo di risparmio
- Asma e allergie alimentari, scoperto perché cambiano nel tempo: “nascono” dal microbiota intestinale nei primi 1.000 giorni di vita
- Cuore, è allarme liste d’attesa per TAVI: accesso solo per un paziente su due. GISE: “Con studio TRACS si punta ad aumentare interventi”
- Professionisti della salute (non medici) nei tribunali: al via il corso per CTU sanitari
Lascia un commento