Quattro poliziotti e un’infermiera feriti, ma anche danni all’area Triage. Questo il bilancio di una violenta aggressione andata in scena al Pronto soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio (Varese) nel pomeriggio di sabato scorso. La situazione è precipitata poco prima delle 15, quando un uomo e una donna, entrambi noti alle forze dell’ordine e con problemi di tossicodipendenza, hanno cominciato a picchiarsi, per poi insultare il personale sanitario.
Due volanti del locale commissariato sono accorse sul posto, rispondendo a una chiamata arrivata al 112. Ma ciò non è servito a calmare i due litiganti, evidentemente fuori controllo, che alla vista dei poliziotti si sono anzi coalizzati, aggredendo gli agenti e danneggiando gli arredi dell’area Triage.
Ma non basta. Poco dopo è arrivata all’ospedale un’ambulanza con a bordo un cittadino magrebino che, sceso dal mezzo di soccorso in stato di agitazione, ha a sua volta aggredito gli uomini in divisa. Questi ultimi, tutti rimasti contusi nel parapiglia, hanno dovuto ammanettare i tre per riuscire a placarli.
A quel punto, non paga, la donna, elemento più violento del trio, ha aggredito verbalmente un’infermiera, per poi colpirla con una forte testata. Per lei è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Mestre, infermiera aggredita da paziente psichiatrico: rotula fratturata
- Infermiera aggredita al Cardarelli, Nursing Up: “servono azioni concrete”
- Catania, infermiera aggredita al Policlinico: l’indignazione di Fials.
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento