L’Asst Brianza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 20 posti da infermiere. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 16 gennaio 2025.
Requisiti
I candidati del concorso indetto dall’Asst Brianza devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici di ammissione:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono accedere i famigliari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo.
- Godimento dei diritti civili o politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Diploma universitario/laurea in Infermieristica, ovvero titoli equipollenti. Il titolo di studio richiesto per l’ammissione, se conseguito all’estero, sarà considerato utile purché riconosciuto equipollente a uno dei titoli di studio italiani.
- Iscrizione all’Ordine professionale per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente Ordine di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Brianza dovrà essere prodotta, pena esclusione, unicamente tramite procedura telematica, come da istruzioni riportate nel bando.
Selezione
La selezione del concorso indetto dall’Asst Brianza prevede una prova scritta e una orale. La prova scritta potrà essere svolta in modalità telematica a distanza, anche con utilizzo di dispositivi informatici del candidato, e consisterà nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle discipline indicate nel bando. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
L’ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova scritta. La prova orale potrà essere effettuata anche in modalità telematica a distanza. Oltre alle materie attinenti al profilo messo a concorso, comprenderà la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese. Per i cittadini stranieri è altresì prevista la verifica della conoscenza della lingua italiana. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Ospedali Galliera di Genova: avviso pubblico per reclutamento infermieri
- Asst Valle Olona: concorso per 63 posti da infermiere
- Inps: concorso per 138 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento