Home Infermieri FNopi La presidente Mangiacavalli in diretta a Tgcom24 grida il disagio degli infermieri in Italia. Sono 6205 i sanitari contagiati
FNopiInfermieri

La presidente Mangiacavalli in diretta a Tgcom24 grida il disagio degli infermieri in Italia. Sono 6205 i sanitari contagiati

Condividi
La presidente Mangiacavalli in diretta a Tgcom24 grida il disagio degli infermieri in Italia. Sono 6205 i sanitari contagiati
Condividi

La presidente della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche in diretta a Tgcom24 grida il disagio patito attualmente degli infermieri Italiani sul coronavirus

La presidente denuncia la situazione straziante degli infermieri italiani “Basta con soluzioni fantasiose sui dispositivi di protezione: devono essere quantitativamente e qualitativamente adeguati alla situazione, dando massima priorità ai sanitari. Vediamo gente in fila in giro con mascherina ffp2 ffp3 e in ospedale gli infermieri” costretti ad utilizzare la mascherina chirurgica.

Altro argomento trattato dalla presidente Mangiacavalli è quello dei tamponi agli operatori sanitari.

Secondo la presidente gli operatori devono essere sottoposti ogni 15 giorni al tampone per limitare i rischi per sè, familiari e assistiti.

“E’ vero come dicono che non ha senso farlo prima delle 96 ore dal potenziale contagio – sostiene la Mangiacavalli – o dopo 15 giorni, c’è questa finestra, tra 96 ore e 15 giorni. Io chiedo a chi si sta occupando di definire dal punto di vista scientifico questa procedura, se non è possibile prevedere che ogni 15 giorni tutto il personale sanitario adibito all’assistenza diretta venga sottoposto a tampone, perchè così si riduce la finestra di esposizione e soprattutto si ha modo di fare una mappatura delle positività all’interno del sistema sanitario”.

Intanto secondo alcuni dati diffusi da Gimbe gli operatori sanitari che risulterebbero positivi al test del virus Sars-Cov-19 sarebbero 6205, la maggior parte sono infermieri.

La situazione dei contagi in Italia in tempo reale

https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/2974001479327528/

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Manovra, Nursind: “Infermieri in crisi: chiediamo le stesse risorse destinate ai medici”

“Chiediamo per il personale infermieristico le stesse risorse che saranno destinate al...

Rapporto CNEL 2026, soddisfazione per gli stipendi degli infermieri al 34,6% contro il 50,1% dei medici.
FNopiInfermieriNT News

Infermieri, rapporto CNEL 2026: solo il 34,6% soddisfatto dello stipendio

La relazione CNEL fotografa le criticità del Servizio sanitario nazionale: retribuzioni, carenza...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Professioni sanitarie, arriva la riforma senza portafoglio

Il disegno di legge riconosce carenze organizzative, competenze, sicurezza e responsabilità. Ma...