Home NT News Policlinico San Martino: caschi e tute pressurizzate per gli infermieri in prima linea contro il Coronavirus
NT News

Policlinico San Martino: caschi e tute pressurizzate per gli infermieri in prima linea contro il Coronavirus

Condividi
Policlinico San Martino: caschi e tute pressurizzate per gli infermieri in prima linea contro il Coronavirus
Condividi

Sono arrivate presso il Policlinico San Martino di Genova le nuove tute pressurizzate ritenute fino a cinquanta volte più efficaci rispetto ai dispositivi fino ad oggi forniti ai professionisti della salute del nosocomio ligure.

“Gli infermieri che combattono il Covid19 non sono eroi. Cambiano pannoloni e rifanno i letti perché pagati per farlo”

Sono inoltre stati forniti anche 15 caschi pressurizzati con aria filtrata ed altrettante maschere con ultra-filtrazione.

Un altro “dono” è giunto dalla protezione civile per far fronte all’improvvisa ondata di freddo: la Protezione civile ha consegnato al pronto soccorso cinque termoventilatori e cinque caloriferi da campo per riscaldare l’area della tenda dedicata al triage respiratorio per i pazienti che presentano sintomatologia sospetta.

Coronavirus: a disposizione un supporto psicologico gratuito per tutti i professionisti della salute italiani

Un nuovo ventilatore polmonare è entrato in funzione presso il reparto di Rianimazione mentre proseguono i gesti di solidarietà della cittadinanza verso i sanitari. Decine di chilogrammi di focaccia al formaggio e farinata e alcune macchine del caffe’ e cialde sono state consegnate alle centrali operative 112-118, al Pronto soccorso e al reparto di Malattie infettive.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...