Home NT News Esplosioni a Beirut, partiti gli aiuti umanitari dall’Italia
NT News

Esplosioni a Beirut, partiti gli aiuti umanitari dall’Italia

Condividi
Esplosioni a Beirut: Protezione Civile invia aiuti umanitari
Condividi

Materiale medico e squadre di ricerca in soccorso della popolazione libanese. L’invio è coordinato dalla Protezione civile.

“A seguito delle potenti esplosioni avvenute a Beirut il Dipartimento della Protezione civile sta coordinando l’invio di aiuti umanitari per dare sostegno alle attività di soccorso e di assistenza alla popolazione. Nelle prossime ore partiranno dall’Italia due velivoli C130 dell’Aeronautica Militare, che trasporteranno in Libano otto tonnellate di materiale sanitario, e squadre dei Vigili del Fuoco e della Difesa specializzate in ambienti CBRN (chimica, batteriologica, radiologica e nucleare), ed esperti della valutazione del danno agli edifici coinvolti”. Lo ha fatto sapere il Dipartimento della Protezione civile attraverso un comunicato stampa.

Il primo dei due velivoli è decollato alla volta di Beirut nella notte tra il 5 e i 6 agosto 2020 su disposizione del Comando delle Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico (Fe). L’operazione, che rientra nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione civile, è stata disposta dal premier Giuseppe Conte, in collaborazione con il ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, a seguito della richiesta di assistenza internazionale formulata dalle autorità libanesi alla Commissione Europea.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...