Una guida inedita per fronteggiare e l’epidemia da COVID-19, arricchita da esperienze maturate sul campo, per fornire a tutti gli Operatori Sanitari uno strumento di lavoro pratico e di facile utilizzo nonché di riferimento per l’attività quotidiana.
Il libro, realizzato dagli Ordini delle Professioni Infermieristiche di Bari, Barletta Andria Trani, Brindisi, Lecce e Taranto con la collaborazione di numerosi esperti del mondo accademico, nelle sue 240 pagine sviluppa e concentra in “pronto uso” le normative in materia di Sicurezza contestualizzate alla situazione pandemica con approfondimenti tematici sulle pratiche di prevenzione e assistenza, sull’uso e classificazione dei Dispositivi di Protezione individuali.
Il Libro con una Caffè-Conferenza verrà presentato alla Stampa mercoledì 19 maggio c/o l’Hotel Nicolaus (Gazebo del giardino) di Bari alle ore 10,00.
All’evento, oltre i Presidenti degli OPI di Puglia, sarà presente anche il Prof. Alessandro Dell’Erba (Ordinario di Medicina Legale Scuola di Medicina e Chirurgia dell’UNIBA) che ha curato l’introduzione del libro e il Prof. Emilio Jirillo (Dipartimento di Scienze Mediche dell’UNIBA) che ha collaborato alla realizzazione dello stesso.
Il libro, come testimonia nella sua introduzione il Prof. Del1’Erba, è uno strumento per tutti i professionisti sanitari del quale vi era una indubitabile necessità.
Il libro sarà disponibile per tutti i Sanitari interessati e ne sarà data una copia omaggio anche ai giornalisti presenti alla Conferenza Stampa.
- Ssr Marche, concorso in forma aggregata per 32 posti da infermiere
- Infermiere di famiglia e comunità nelle scuole: la proposta di legge in Piemonte
- Milleproroghe, Nursing Up: “Bene la proroga sulle incompatibilità, ma basta rinvii. Serve una norma definitiva sulla libera professione”
- Trapianto di cuore “bruciato” a Napoli: trovato nuovo organo. Ma il bimbo ricoverato al Monaldi non è il primo della lista
- Missione Salute del Pnrr, GIMBE: “Target centrati sulla carta, ma in pratica…”
Lascia un commento