E’ accaduto al Cardarelli. La 39enne protagonista dell’atto violento è stata denunciata per lesioni personali. Qualche giorno prima un’infermiera era stata aggredita dal parente di un paziente deceduto all’ospedale di Giugliano (Napoli).
Pretendeva di entrare in reparto fuori dall’orario previsto per le visite e, di fronte al permesso negato, ha colpito con un calcio un infermiere. E’ successo nell’ospedale Cardarelli di Napoli. Protagonista dell’aggressione una 39enne di Acerra. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale della Questura. La donna è stata denunciata per lesioni personali.
Soltanto qualche giorno prima, un’altro episodio di violenza si era verificato all’ospedale San Giuliano di Giugliano, in provincia di Napoli.
Nell’occasione un’infermiera era stata spintonata e strattonata da un giovane che, giunto sul posto dopo il decesso di un parente, aveva anche preso a calci un lettino per la degenza in Pronto soccorso. La malcapitata operatrice, medicata dai colleghi, aveva riportato ferite guaribili in quattro giorni.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Progetto Samaritanus Care in Puglia: infermieri da tre continenti per gli enti Uneba e Aris
- Manovra, Guidolin (M5S): “L’assurdo emendamento Zaffini: meno risorse agli infermieri per finanziare la dirigenza non medica”
- Caos San Raffaele, Opi Torino: “Non è un caso isolato”
- Ospedali italiani, UGL Salute: “Dati Agenas confermano frattura Nord-Sud. Urgono soluzioni per garantire ovunque lo stesso livello di assistenza”
- Caos San Raffaele, i sintomi c’erano da tempo. Nursind: “Esodo di infermieri negli ultimi tre mesi. Ricorso a cooperativa per tagliare costi”
Lascia un commento