Home Regionali Friuli Venezia Giulia Infermiera guida al telefono il compagno di una partoriente: la figlia nasce in casa
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Infermiera guida al telefono il compagno di una partoriente: la figlia nasce in casa

Condividi
Infermiera guida al telefono il compagno di una partoriente: la figlia nasce in casa
Condividi

E’ accaduto a Pasiano di Pordenone. La piccola è venuta al mondo poco prima che arrivasse l’ambulanza. Mamma e bimba stanno bene. Per l’infermiera non è la prima volta.

A Pasiano di Pordenone una bimba è nata in casa poco prima dell’arrivo dell’ambulanza e grazie all’aiuto fornito telefonicamente da un infermiera. Il papà, Tewelde Desta, di 39 anni, aveva chiamato il numero unico di emergenza Nue 112 perché la sua compagna 28enne, Girmay Ksudan Mengsteab (foto del Messaggero Veneto), aveva contrazioni ravvicinate ed era in procinto di partorire il secondo figlio.

Gli infermieri della Sores hanno agito in equipe, come da protocollo: mentre uno di loro inviava sul posto un’ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l’automedica proveniente da Pordenone, un’infermiera forniva assistenza telefonica alla coppia, spiegando cosa fare per far venire al mondo la bambina.

Mamma e figlia stanno bene e sono state trasportate per i controlli di rito all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove le ha seguite anche il padre. “È stato molto collaborativo e ha seguito con attenzione le indicazioni fornire dell’infermiera della Sores”, hanno riferito i medici, aggiungendo un particolare curioso: “La stessa infermiera, alcune settimane fa, aveva supportato al telefono un papà dell’Alto Friuli che assistiva la compagna durante la nascita del loro secondo figlio, sempre in casa”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Buoni pasto negati per anni: il Tribunale condanna l’AST Ancona. Infermieri risarciti, NurSind esulta

Il NurSind: “Contratto va applicato, non interpretato” ANCONA – Una sentenza destinata...

Buona Pasqua a tutti i pazienti: al vostro fianco ci sarà sempre un operatore sanitario
NT News

La Pasqua degli infermieri, medici, Oss e di tutti gli operatori sanitari

La nostra redazione esprime sincera gratitudine a infermieri, operatori socio‑sanitari, medici e...

Aadi: "Reintegrata infermiera sospesa e licenziata perché non vaccinata. Grande vittoria!"
NT News

Infermiera NoVax risarcita 7.000 €: la Sentenza 

Il Tribunale di Roma impone il rispetto del minimo vitale e del...

NT NewsPugliaRegionali

Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri

Oltre 300mila votanti alle urne per le elezioni RSU Puglia confermano una...