Alcuni parenti di un paziente trasportato in Pronto soccorso, forse stanchi per l’attesa, hanno preso di mira le professioniste del Triage.
Ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario nel Napoletano. Stavolta è successo all’ospedale San Giuliano di Giugliano. La segnalazione arriva dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che alcuni parenti di un paziente trasportato in Pronto soccorso, per motivi ancora da accertare (probabilmente la lunga attesa), abbiano aggredito le infermiere di Triage con calci, pugni, minacce di morte e addirittura sputi. “Abbiamo bisogno di tutele – dichiarano dall’associazione -. Ci troviamo sempre più a difenderci da chi vorremo aiutare!”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Indennità di pronto soccorso, Fials Lombardia: “L’Agenzia delle Entrate riconosce la tassazione separata sugli arretrati”
- Prima analisi del Ccnl Sanità 2025-2027: la posizione dei sindacati firmatari
- Ccnl Sanità 2025-2027, Nursind: “Firmiamo, ma male su fondi a pioggia. Personale Ps penalizzato”
- Ccnl Sanità 2025-2027, Fp Cgil: “Sì a preintesa. Aumenti salariali superano inflazione”
- Ccnl Sanità 2025-2027, Fumarola (Cisl): “Rinnovo è motivo di grande soddisfazione”
Lascia un commento