Home Infermieri Associazioni scientifiche & professionali XXI Congresso Aico, seconda giornata: intervista a Pio Lattarulo
Associazioni scientifiche & professionaliECM e FADInfermieriNT NewsRegionaliSicilia

XXI Congresso Aico, seconda giornata: intervista a Pio Lattarulo

Condividi
XXI Congresso Aico, seconda giornata: intervista a Pio Lattarulo
Condividi

Al nostro microfono il dirigente del Servizio professioni sanitarie dell’Asl Taranto ha parlato di empatia tra operatore sanitario e persona assistita, ma anche di deontologia professionale.

È in corso di svolgimento a Palermo la seconda delle tre giornate in cui è suddiviso il XXI Congresso Aico, che stiamo seguendo in diretta streaming sul nostro canale Facebook. Tra gli interventi odierni, quello di Pio Lattarulo, dirigente del Servizio professioni sanitarie dell’Asl Taranto, che ha affrontato il tema dell’empatia, spiegando come sia importante per l’operatore sanitario occuparsi, ma anche “preoccuparsi” della persona assistita.

In qualità di componente del gruppo di lavoro che ha redatto il nuovo Codice deontologico degli infermieri, il dottor Lattarulo, da noi intervistato, ha anche parlato di come l’esperienza drammatica della pandemia abbia influito sull’etica professionale.

Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEsami strumentaliNT News

Neonati, il pianto può rivelare reflusso gastroesofageo e altri disturbi

Quando i bambini hanno pochi mesi possono esprimersi solo in un modo:...

InfermieriNormativeNT News

Prescrizione esami ematici: ruolo di infermieri e medici definiti dalla legge

Spieghiamo il quadro normativo italiano, i ruoli professionali e le responsabilità legali...

Sonno e rischio cardiovascolare: qual è l'orario migliore per andare a letto?
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sonno: poche ore, ma buone. L’esperto: “Stop allo sleep terrorism”

In un articolo pubblicato sul Sole 24 Ore il professor Giorgio Gilestro,...