Home NT News Violenza di genere in ambito pediatrico: il corso di Opi Fi-Pt
NT NewsRegionaliToscana

Violenza di genere in ambito pediatrico: il corso di Opi Fi-Pt

Condividi
Violenza di genere in ambito pediatrico: il corso di Opi Fi-Pt
Condividi

Un momento formativo per la gestione dei pazienti fragili vittime di abusi

Firenze, 5 ottobre 2021 – Un corso finalizzato ad acquisire e sviluppare tutte le capacità di accoglienza, gestione e trattamento dei pazienti fragili vittime di violenza. È questo lo scopo dell’evento formativo online dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Interprovinciale Firenze-Pistoia “La violenza di genere in ambito pediatrico: percorsi diagnostici e assistenziali al pronto soccorso” (4 crediti ECM) in programma il prossimo 12 ottobre (ore 14-18).

Il corso si aprirà con un’introduzione a cura di Barbara Caposciutti infermiera pediatrica e componente del Consiglio Direttivo di Opi Firenze-Pistoia. A seguire, l’intervento “Violenza di genere e crimini d’odio” a cura di Marco Carnevali, infermiere referente infermieristico del Percorso codice rosa AOUC Careggi e membro del Gruppo regionale crimini d’odio.

Di “Violenze sui minori e casi clinici” parleranno invece Leandra Iannarelli infermiera pediatrica al DEA – PS dell’A.O.U Meyer e referente infermieristico della Rete Regionale Codice Rosa e Francesco Silenzi pediatra del DEA/ Trauma Center del Meyer e referente della Rete Regionale Codice Rosa, oltre che Consigliere Direttivo CISMAI.

La partecipazione, gratuita, è riservata alle professioni sanitarie. L’evento si svolgerà su piattaforma Gotowebinar, previa iscrizione sul portale TOM. https://tom.opifipt.it. Il giorno precedente il corso i discenti riceveranno il link di partecipazione.

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Sotto l’albero, le corsie: la sanità diventa racconto di Natale al cinema

Dopo Sicilia Express, arriva Salute!. Il cinema sceglie l’ospedale per raccontare l’Italia....

NT News

Liste d’attesa in sanità, l’Associazione Luca Coscioni chiede commissari per le agende bloccate

L’associazione scrive al ministro Schillaci e ad Agenas: oltre 4 milioni di...

Ottobre, il San Giovanni Addolorata si tinge di rosa
LazioNT NewsRegionali

Turnisti del San Giovanni Addolorata di Roma, riconosciuto il diritto al pagamento delle festività infrasettimanali

Riceviamo e pubblichiamo un contributo del dottor Ivo Camicioli, delegato sindacale Uil...