Home NT News Violenza a Palagiano (Taranto): uomo prende a pugni autista soccorritore e devasta ambulanza
NT NewsPugliaRegionali

Violenza a Palagiano (Taranto): uomo prende a pugni autista soccorritore e devasta ambulanza

Condividi
La denuncia dell'attivista Chiara Viscioni: "Molestata in ambulanza da un infermiere". Asl Teramo avvia indagine interna
Condividi

Un grave episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato a Palagiano (Taranto), dove un 32enne è stato soccorso in casa, su segnalazione della madre, da un’ambulanza del 118. Il suo stato di alterazione, però, era tale da rendere necessario non solo l’intervento di un altro equipaggio, ma anche una chiamata ai carabinieri.

A un certo punto l’uomo si è scagliato contro l’autista, colpendolo prima con pugni al volto che hanno provocato un trauma cranico e lesioni al naso, poi con altri pugni al torace. La vittima dell’aggressione, temendo conseguenze peggiori, è fuggito dall’appartamento e si è messo in salvo nelle campagne circostanti. La soccorritrice a bordo, dal canto suo, ha cercato riparo nell’ambulanza, dove però il 32enne, sempre più furioso, è salito per scagliarsi contro l’attrezzatura medica, mettendola fuori servizio.

Mario Balzanelli, direttore del dipartimento Set 118 e presidente nazionale 118, ha informato dell’accaduto Vito Gregorio Colacicco, commissario straordinario dell’Asl Taranto, che ha convocato l’Unità di crisi aziendale al fine di “porre in essere misure urgenti di tutela degli operatori tutti del 118, medici, infermieri, autisti-soccorritori, a partire dall’acquisto delle bodycam”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Suicidio assistito, il Ssn fornisce medico e farmaco a una donna di Trieste: prima volta in Italia
NT News

Eutanasia e suicidio assistito: l’Europa si muove, l’Italia resta ferma

La scelta delle gemelle Kessler di ricorrere al suicidio assistito ha riportato in...

Infermiere militareInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Riforma sanità militare, SIM Marina segnala disparità e chiede equi-ordinazione

SIM Marina contesta lo schema di decreto: tempi ristretti, disparità di inquadramento...

NT News

Mainolfi: “L’nfermiere è una figura centrale per territorio, cronicità ed equità delle cure”

“Gli infermieri rappresentano una parte fondamentale del capitale umano del Servizio sanitario...