Via libera dalla Food and Drug Administration statunitense alla distribuzione di milioni di dosi del vaccino Pfizer-BioNTech. Si tratta, in particolare, di circa 2,9 milioni di dosi di vaccino per gli Usa.
Mentre si è registrato un nuovo record di contagi in 24 ore negli Usa (ieri sono stati 231.775 i casi confermati) arriva l’autorizzazione alla distribuzione del farmaco.
I primi ad essere vaccinati, secondo i criteri già stabiliti dalla stessa Fda, saranno il personale medico ed ospedaliero in prima linea e gli ospiti delle case di riposo e di lunga degenza.
La somministrazione del vaccino sarà gratuita.
Via libera dalla Food and Drug Administration: le parole di Trump
La decisione apre la strada alla distribuzione del vaccino in tutto il Paese. “Abbiamo già cominciato a spedire i vaccini in ogni Stato”, ha detto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in un video su twitter, aggiungendo che saranno i governatori a decidere chi riceverà per primo il farmaco nei loro Stati. Inoltre, Trump ha detto che le vaccinazioni contro il Covid-19 inizieranno nel Paese “tra meno di 24 ore”, dopo il via libera alla distribuzione del vaccino della Pfizer-BioNTech da parte della Fda.
 
                                    
                                                                         
                                                        
                    
 
                             
                             
                                 
				                
				             
						             
						             
						             
 
			         
 
			         
 
			         
 
			         
                                                                                                            
Lascia un commento