Home NT News Vaiano (Prato), “Infermiere in ambulanza 7 giorni su 7”
NT NewsRegionaliToscana

Vaiano (Prato), “Infermiere in ambulanza 7 giorni su 7”

Condividi
Vaiano (Prato), "Infermiere in ambulanza 7 giorni su 7"
Condividi

Questo l’impegno assunto dal governatore toscano Eugenio Giani nei confronti del sindaco di Vaiano, Primo Bosi, che lamentava “lacune evidenti del sistema di emergenza urgenza 118”.

“Sono venuto via da Carmignano con la rassicurazione che saranno colmate le lacune evidenti del sistema di emergenza-urgenza 118 a Vaiano. Ho parlato col governatore Eugenio Giani (foto, ndr), l’assessore regionale alla Sanità, Simone Bezzini, il dg dell’Asl Centro, Paolo Morello Marchese, la consigliera Ilaria Bugetti (Pd), e ho spiegato che, coaì com’è stato concepito, il sistema 118 non va bene per Vaiano”. Così Primo Bosi, sindaco di Vaiano (Prato), che si è recato a Carmignano per incontrare i vertici regionali e dell’Asl Centro in occasione dell’inaugurazione dell’ampliamento del Distretto sanitario.

Il primo cittadino di Vaiuano è tornato con la speranza di vedere confermato 7 giorni su 7 e nelle 12 ore diurne un infermiere a bordo dell’ambulanza. Oggi il personale infermieristico c’è solo nei fine settimana, mentre gli altri turni sono coperti da volontari.

E da Giani arriva la conferma: “Sì, mi sono impegnato con il sindaco su questa soluzione. Bosi mi ha spiegato l’apprensione della comunità di Vaiano. Riguardo all’ultimo caso, dall’Asl mi è stato spiegato che sono state rispettate tutte le procedure, ma laddove si crea nella comunità uno stato di disagio come questo è bene che ci sia un’ambulanza con infermiere a bordo”.

Prosegue il governatore toscano: “Per come il sindaco mi ha spiegato la situazione, mi prenderò la responsabilità di dare questa risposta. Era presente il dg Morello e ora si tratta di formalizzare le cose. Dall’Asl mi è stato spiegato che questo era il momento dell’assestamento. Vengono individuati luoghi dove è giusto che ci sia l’infermiere e Vaiano era già stata presa in considerazione”. Quanto ai tempi, Giani spiega che si tratta di una valutazione di organizzazione che tocca all’Asl: “Ma sarà molto presto”.

Redazione Nurse Times

Avviso
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Il trattamento di fine servizio deve essere congruo e va versato tempestivamente: la proposta del M5S

Il ritardo del TFS sta costringendo i lavoratori a perdere migliaia di...

NT NewsRegionaliSicilia

Cellulari vietati ai bambini sotto i 5 anni: legge voto approvata in Sicilia

Dopo l’okay all’articolato arrivato due settimane fa, l’Assemblea Regionale Sicilian (Ars) ha...

NT News

Amsi, Umem e Uniti per Unire: “Aumentano le aggressioni al personale sanitario in Italia. Politica immobile”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Amsi, Umem e Uniti per...