La piattaforma di proprietà di Google ha deciso di vietare i contenuti “pericolosi”.
La piattaforma YouTube ha annunciato che vieterà contenuti no vax che “contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Oms. Inoltre saranno cancellati gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di JFK.
L’ntento è mettere al bando i video di disinformazione sui vaccini, anti-Covid e non solo. Saranno pertanto rimossi tutti quelli che sostengono, ad esempio, che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.
Si tratta di un ampliamento della politica di Youtube che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini contro il coronavirus. Il nuovo regolamento vieta anche la promozione di “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute”.
Redazione Nurse Times
- FIALS Napoli si rafforza: entrano Raffaele Nota e Maria Cannavale
- Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico
- La dott.ssa Mostarda presenta la tesi “Tutela dei diritti fondamentali e consenso al test RT-PCR e alla vaccinazione”
- Non chiediamoci quanti infermieri mancano. Chiediamoci quanta assistenza resta indietro
- Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera
Lascia un commento