La piattaforma di proprietà di Google ha deciso di vietare i contenuti “pericolosi”.
La piattaforma YouTube ha annunciato che vieterà contenuti no vax che “contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Oms. Inoltre saranno cancellati gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di JFK.
L’ntento è mettere al bando i video di disinformazione sui vaccini, anti-Covid e non solo. Saranno pertanto rimossi tutti quelli che sostengono, ad esempio, che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.
Si tratta di un ampliamento della politica di Youtube che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini contro il coronavirus. Il nuovo regolamento vieta anche la promozione di “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute”.
Redazione Nurse Times
- Fials Milano: 3.000 € agli studenti infermieri e trasporto gratuito per i neoassunti
- Infezioni sessualmente trasmissibili, nuova indagine rivela barriere e soluzioni per la diagnosi precoce in Italia. Troppo pochi i test nella popolazione
- Parkinson: ambroxolo come possibile terapia contro il declino cognitivo
- Responsabilità del medico di medicina generale, non basta prescrivere il ricovero: va monitorata l’evoluzione del quadro clinico
- Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: avviso pubblico per 3 posti da infermiere
Lascia un commento