La piattaforma di proprietà di Google ha deciso di vietare i contenuti “pericolosi”.
La piattaforma YouTube ha annunciato che vieterà contenuti no vax che “contraddicono il consenso degli esperti delle autorità sanitarie locali” o dell’Oms. Inoltre saranno cancellati gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari, come Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di JFK.
L’ntento è mettere al bando i video di disinformazione sui vaccini, anti-Covid e non solo. Saranno pertanto rimossi tutti quelli che sostengono, ad esempio, che i vaccini non riducono la trasmissione o la contrazione della malattia, o che causano autismo, cancro e infertilità.
Si tratta di un ampliamento della politica di Youtube che aveva già bandito la disinformazione sui vaccini contro il coronavirus. Il nuovo regolamento vieta anche la promozione di “rimedi o cure pericolosi: contenuti che affermano che sostanze o trattamenti dannosi possono avere benefici per la salute”.
Redazione Nurse Times
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento