Questione vaccini. Il consigliere M5S alla Regione Lazio, Davide Barillari, ha pubblicato un inquietante post sulla sua pagina Facebook… Decisamente No Vax
Una presa di posizione decisamente inquietante sulla questione vaccini, tanto dibattuta in questi giorni. Da parte di un politico che, per definizione, dovrebbe occuparsi della cosa pubblica. Col fine, magari, di favorire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Eppure il consigliere M5S alla Regione Lazio, Davide Barillari, ha ben pensato di postare su Facebook una lunga digressione decisamente antiscientifica e soprattutto… No Vax:
“Quando si è deciso che la scienza fosse più importante della politica? Chi l’ha deciso e perché? A questo siamo arrivati. Visto che i politici sono tutti ignoranti, allora mettiamo medici e scienziati a scrivere le leggi, piuttosto che fargli perdere tempo a fare ricerche, ad analizzare dati e numeri, e ad occuparsi di curare i loro malati.
Così finalmente avremo leggi che obbligheranno davvero ‘il gregge’ a trattamenti sanitari decisi dai medici. Perché gli scienziati dello stampo di Burioni, cioè legati a doppio filo sia alle multinazionali del farmaco che ai partiti del passato bocciati alle urne dagli italiani, sono davvero convinti di detenere l’unica verità possibile, eterna ed inconfutabile…
E sono davvero convinti che la politica si debba inchinare supinamente a loro. Ci hanno dispensato sotto la definizione di ‘scienza’ le LORO SCELTE POLITICHE: valori soglia, immunità di gregge, obbligo, ricerche post-marketing, analisi prevaccinali, emergenze infettive, dosi e monodosi vaccinali, tempi di produzione e somministrazione, calendario vaccinale. Queste sono scelte POLITICHE, badate bene. Non metodo scientifico”.
Fortunatamente, il Movimento 5 Stelle (cui Barillari appartiene) ha preso le distanze da questo pericoloso delirio, partorito chi, chiaramente, non sa minimamente in cosa consistano davvero scienza e metodo scientifico: “Il MoVimento 5 Stelle prende totalmente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere regionale del Lazio Davide Barillari. La linea del MoVimento sui vaccini è quella messa nero su bianco nel contratto di governo votato dagli iscritti e portata avanti dal ministro della Salute Giulia Grillo”.
Lascia un commento