Lo comunica la struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo.
“A seguito della necessità di proseguire nella somministrazione dei richiami del vaccino anti Sars-CoV-2, garantendo alle Regioni / Province autonome il necessario supporto da parte di personale sanitario appositamente contrattualizzato per l’esigenza, il commissario straordinario, Gen. C.A Francesco Paolo Figliuolo, ha provveduto, d’intesa con il ministero della Salute, a prorogare fino al 31 luglio 2022 l’Accordo quadro già in essere con le agenzie per il lavoro relativo al personale sanitario“. A comunicarlo è la stessa struttura commissariale in una nota, anche alla luce dell’apertura delle terze dosi agli over 40, oltre che all’imminente possibilità di somministrazione richiami a 150 giorni dal completamento del ciclo vaccinale.
L’Accordo quadro prevede un massimo di cinque agenzie per il lavoro per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato di laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, nonché di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali per l’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti-SARS-COV-2. Il reperimento è preordinato alla formazione di un elenco di personale medico-sanitarioda cui attingere.
Redazione Nurse Times
- Rimini, presentava falsi certificati per assentarsi dal lavoro: condanna per una docente e per due medici compiacenti
- San Fermo della Battaglia (Como), sorpreso a rubare morfina in ospedale: arrestato infermiere
- Campania, maxi concorso per 1.274 posti da oss nel caos: rinviate le prove a Salerno
- Corso Ecm (5 crediti) di Opi Siena: “Stress lavoro-correlato e burnout: prospettive cliniche e infermieristiche”
- Legge di Bilancio 2026, è caccia alle risorse per la sanità: servono almeno 2 miliardi. Priorità ad assunzioni, incentivi e libera professione per gli infermieri
Lascia un commento