La Uil Fp attraverso una nota inviata alla Direzione Generale della Asl tarantina chiede di procedere al più presto alle assunzioni dei 59 infermieri vincitori del concorso regionale
“Con deliberazione del Direttore Generale ASL Bari n. 2235 del 10/12/2021 è stata approvata la graduatoria del Concorso unico regionale per n. 566 CPS Infermieri.
Con deliberazione del Direttore Generale ASL Bari n. 19 del 17/01/2022 è stata pubblicata la graduatoria rettificata del Concorso unico regionale per n. 566 CPS Infermieri.
Con nota prot. n. 6189 del 17/01/2022 la ASL Bari ha notificato a tutte le ASL, AO e IRCSS della Regione Puglia la prefata graduatoria concorsuale, invitando le Aziende a comunicare a stretto giro le assunzioni effettuate al fine dell’eventuale scorrimento della graduatoria.
Ad oggi, pertanto, la ASL Taranto è nelle condizioni di procedere all’immediata assunzione dei 59 vincitori di concorso non essendoci nessun elemento ostativo all’avvio delle procedure assunzionali.
Va precitato che molti vincitori di concorso sono dipendenti di strutture private e che pertanto richiederanno un differimento della data di immissione in servizio al fine di rispettare i termini di preavviso previsti dai vari CC,CNL.
Ritardare senza alcun giustificato motivo l’invio delle pec ai vincitori di concorso, rischia di altresì, di ritardare anche l’inserimento nell’organico della ASL Taranto di questo personale con ricadute sulla qualità dei livelli assistenziali.
Ma vi è di più.
Molti dei vincitori di concorso sono anche lavoratori con contratto a tempo determinato nella ASL Taranto che vedrebbero finalmente terminare la loro condizione di precarietà lavorativa, da noi tanto auspicata.
Si chiede, quindi, alla direzione strategica della ASL Taranto l’immediata assunzione dei vincitori di concorso”.
Un ritardo nelle chiamate segnalato nel nostro precedente articolo (VEDI).
Redazione Nurse Times
- Corso Ecm (5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Appropriatezza, sostenibilità e qualità delle cure in medicina di genere green”
- Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per un posto da infermiere pediatrico
- Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Contraccezione orale combinata: personalizzazione della terapia”
- Asst Gaetano Pini CTO di Milano: concorso per 10 posti da infermiere
- Asst Pavia: concorso per 8 posti da infermiere
Lascia un commento