Home Regionali Friuli Venezia Giulia Udine, insulta un infermiere e gli sputa in faccia: arrestato 24enne
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Udine, insulta un infermiere e gli sputa in faccia: arrestato 24enne

Condividi
L'infermiere di continuità assistenziale arriva al Pronto soccorso di Udine. Servirà a evitare i ricoveri impropri
Condividi

La notizia è diventata di dominio pubblico solo nelle ultime ore, ma l’episodio risale alla sera del 25 novembre, quando nel Pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Udine un 24enne in evidente stato di agitazione ha dapprima divelto la porta che separa la sala d’attesa dall’astanteria e, in un secondo momento, ha preso di mira il personale sanitario accorso per calmarlo.

Il giovane, che aspettava di essere visitato, ha insultato pesantemente un infermiere e poi gli ha sputato in faccia. Immediato l’intervento della Polizia di Stato, attivata tramite il sistema di allarme interno collegato direttamente con la sala operativa della questura, in funzione da alcuni mesi e azionabile dal personale sanitario in caso di emergenza.

I due equipaggi della Squadra Volante giunti all’Ospedale Civile di Udine hanno bloccato e arrestato l’aggressore, già noto alle forze. Quindi l’hanno condotto in questura, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza su disposizione del pubblico ministero, in attesa della convalida di arresto. Nella tarda mattinata del 26 novembre lo stesso pm ne ha disposto la liberazione, riservandosi la possibilità di richiedere successivamente la convalida al gip.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

AIMON: “Dal caso San Raffaele un messaggio chiaro: serve un contratto unico”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a fiorma di Alessandro Corlazzoli, dell’Associazione Italiana...

LombardiaNT NewsRegionali

Caso San Raffaele, Procura di Milano valuta apertura inchiesta: cooperativa Auxilium nel mirino

Continua a tenere banco la vicenda dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove...

NT NewsPugliaRegionali

Progetto Samaritanus Care in Puglia: infermieri da tre continenti per gli enti Uneba e Aris

Il progetto Samaritanus Care come risposta alla forte carenza di infermieri nelle strutture sanitarie e...

NT News

Manovra, Guidolin (M5S): “L’assurdo emendamento Zaffini: meno risorse agli infermieri per finanziare la dirigenza non medica”

“E’ inaccettabile l’emendamento alla Manovra, firmato dal senatore Zaffini di Fratelli d’Italia,...