Home NT News Spagna, risarcimento per medici che hanno affrontato il Covid senza protezioni
NT News

Spagna, risarcimento per medici che hanno affrontato il Covid senza protezioni

Condividi
Spagna, risarcimento per medici che hanno affrontato il Covid senza protezioni
Condividi

Lo ha stabilito un giudice di Valencia. L’indennizzo va da 5mila a 49mila euro, a seconda dei casi.

Quasi 50mila euro di risarcimento ad alcuni dei 153 medici che in Spagna hanno affrontato la fase iniziale della pandemia di coronavirus senza le adeguate protezioni personali. La decisione di un giudice di Valencia, infatti, attribuisce fino a 49mila euro ai medici rappresentati nell’azione legale avviata da un sindacato di categoria.

Tra i 153 dottori, riceveranno 49mila euro coloro che nei primi tre mesi dell’emergenza sono stati contagiati sul lavoro e sono stati ricoverati. Chi ha dovuto lavorare senza adeguati dispositivi di protezione e non è stato infettato sarà risarcito con 5mila euro. I medici costretti all’isolamento riceveranno 15mila euro. Chi è risultato positivom ma non ha avuto bisogno di cure mediche, otterrà 35mila euro. La Comunidad Valenciana, che dovrebbe versare i risarcimenti, ricorrerà in appello.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Arriva il collirio che cancella la presbiopia: approvato dalla FDA

Approvato dalla FDA il 31 luglio 2025, VIZZ (aceclidina 1,44%) migliora la...

Garattini (Istituto Mario Negri): "L'Italia è il Paese europeo che utilizza più antibiotici. Da noi manca la medicina territoriale"
Infermiere e rischio InfettivoNT NewsSpecializzazioni

Creati due nuovi antibiotici progettati dall’IA per battere i super-batteri

L’intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha creato NG1 e...

NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...