Il messaggio di augurio della FNOPI nei confronti della nomina dei sottosegretari
La riconferma a sottosegretario alla Salute di Pierpaolo Sileri rappresenta un segno di continuità di politiche che riconoscono l’importanza e la qualità della professione infermieristica e la sua crescita nel quadro programmatico del Servizio sanitario nazionale.
A Pierpaolo Sileri vanno i migliori auguri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche e, ancora una volta il ringraziamento per il suo impegno verso i diritti dei pazienti e gli infermieri.
Impegno al quale, ne siamo certi, vorrà dare continuità e sviluppo ulteriore e per il quale, ne sia certo il sottosegretario, la FNOPI è come sempre a sua disposizione e al suo fianco.
Auguri anche al nuovo sottosegretario Andrea Costa perché possa mettere al centro del suo impegno lo sviluppo e la valorizzazione della professione infermieristica, il rilancio e l’innovazione del Servizio sanitario e il rafforzamento del diritto alla salute.
Siamo certi che entrambi, grazie alla loro professionalità e alla loro sensibilità, sapranno anche dare il giusto ruolo alla professione infermieristica con il riconoscimento di valori e funzioni legate esclusivamente alle capacità e al merito di chi offre il suo aiuto alle persone che ne hanno bisogno.
È un’opera sicuramente importante e necessaria per ridurre la distanza che ancora c’è sulla nostra professione tra l’Italia e i nostri maggiori partner europei.
Redazione Nurse Times
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
- Semestre filtro a Medicina: valanga di bocciati al primo esame. Scoglio Fisica per 9 candidati su 10. Rischio concreto di posti vuoti
Lascia un commento