Il messaggio di augurio della FNOPI nei confronti della nomina dei sottosegretari
La riconferma a sottosegretario alla Salute di Pierpaolo Sileri rappresenta un segno di continuità di politiche che riconoscono l’importanza e la qualità della professione infermieristica e la sua crescita nel quadro programmatico del Servizio sanitario nazionale.
A Pierpaolo Sileri vanno i migliori auguri della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche e, ancora una volta il ringraziamento per il suo impegno verso i diritti dei pazienti e gli infermieri.
Impegno al quale, ne siamo certi, vorrà dare continuità e sviluppo ulteriore e per il quale, ne sia certo il sottosegretario, la FNOPI è come sempre a sua disposizione e al suo fianco.
Auguri anche al nuovo sottosegretario Andrea Costa perché possa mettere al centro del suo impegno lo sviluppo e la valorizzazione della professione infermieristica, il rilancio e l’innovazione del Servizio sanitario e il rafforzamento del diritto alla salute.
Siamo certi che entrambi, grazie alla loro professionalità e alla loro sensibilità, sapranno anche dare il giusto ruolo alla professione infermieristica con il riconoscimento di valori e funzioni legate esclusivamente alle capacità e al merito di chi offre il suo aiuto alle persone che ne hanno bisogno.
È un’opera sicuramente importante e necessaria per ridurre la distanza che ancora c’è sulla nostra professione tra l’Italia e i nostri maggiori partner europei.
Redazione Nurse Times
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento