Un altro finto medico è stato smascherato dopo 30 anni di esercizio abusivo di professione nel pavese. Si presentava abitualmente ai pazienti come uno specialista immunologo dell’ospedale Mauriziano di Torino o della fondazione Mondino di Pavia.
Dalle analisi effettuate dalla Fnomceo però non sarebbe mai risultato iscritto all’ordine ne tanto meno avrebbe mai conseguito la laurea in medicina e chirurgia.
Si tratta di un uomo di 63 anni, attualmente disoccupato e residente a Mortara, è stato smascherato e denunciato dai carabinieri di Robbio, che hanno iniziato ad indagare dopo aver raccolto la denuncia di una donna di Sant’Angelo Lomellina.
È accusato di usurpazione di funzioni pubbliche, esercizio abusivo di professione e sostituzione di persona. Effettuava regolarmente visite a domicilio che dalla consulenza immunologica finivano con l’esame dei genitali delle pazienti, che venivano fatte denudare completamente con la scusa di rilevare le misure antropometriche.
Oltre a fornire consulti, prescriveva diete e visite ed analisi specialistiche. In un’occasione, per fare colpo su una paziente, si era spacciato per un medico dell’Aeronautica militare appartenente ai servizi segreti.
Lascia un commento