AGENAS ha pubblicato l’aggiornamento del documento “Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19”.
L’aggiornamento segue l’attività svolta dal gruppo di lavoro istituito nei mesi scorsi presso l’Agenzia. Il lavoro è il frutto di una consultazione pubblica rivolta alle strutture sanitarie pubbliche e private, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché alle società scientifiche e alle associazioni tecnico professionali che si è conclusa nelle scorse settimane.
Il gruppo di esperti, coordinato dal Prof. Matteo Bassetti, è composto da clinici e accademici di rilievo nazionale, provenienti da diversi contesti regionali, direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza sanitaria, fa sapere AGENAS.
I Criteri di Appropriatezza esposti nel documento di consenso costituiscono l’espressione di un consenso tra clinici e accademici particolarmente impegnati ed esperti nella gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19.
- Esercito: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari
- Diritto al buono pasto riconosciuto a 12 infermieri turnisti: Usl Umbria 1 dovrà risarcirli. Esulta il sindacato Nursind
- Borgo Valsugana (Trento), aggressione al personale sanitario del Servizio psichiatrico. La denuncia di Nursing Up
- Asl Torino 4 nella bufera: maltrattamenti e appalti truccati. Ma anche assenteismo: dall’estetista o al campo da golf, anziché al lavoro. 38 gli indagati
- Corso Ecm (4 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’evoluzione del ruolo dell’infermiere instillatore”
Lascia un commento