Home NT News Scuola: le incognite sul rientro
NT News

Scuola: le incognite sul rientro

Condividi
Scuola: le incognite sul rientro
Condividi

Tra le Regioni meridionali prevale la tendenza a posticipare per via di elezioni e referendum.

Il giorno fissato dal Governo per il rientro in classe è il 14 settembre, ma quasi un terzo delle Regioni italiane, soprattutto meridionali, hanno posticipato l’inizio delle lezioni al 24, dopo le elezioni e il referendum del 21-22 settembre. Tra queste figurano Abruzzo, Basilicata, Calabria, Puglia e Sardegna. A queste potrebbero aggiungersene altre, come la Campania del governatore Vincenzo De Luca, anch’egli intenzionato a riaprire le scuole il 24.

Diversa la situazione al Nord, dove porevale la tendenza a non far slittare il calendario scolastico. L’unica incognita è legata al sistema dei trasporti e Il vertice fissato per lunedì tra Regioni Governo chiarirà i dubbi su tale tematica.

In Sicilia, intanto, si sperimenta una formula innovativa, così illustrata dall’assessore all’Istruzione, Roberto Lagalla: «Abbiamo fissato una finestra che va dal 14 al 18 settembre per non ingolfare il sistema scuola. E poi abbiamo inserito una clausola: gli istituti che sono sedi di seggi elettorali possono iniziare il 24 settembre».

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie: aumento medio del 6,3%
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Professioni sanitarie, test magistrali 2026: 80 quesiti il 5 e 7 ottobre

Il DM 1006 disciplina l’ammissione 2026/27: prova il 5 ottobre in italiano,...

FNopiInfermieriNT News

Viaggi, shopping e tempo libero: sconti e opportunità sul sito della Fondazione Infermieri

Valigie pronte, libri da mettere in borsa, creme solari da acquistare e,...

XXII Congresso nazionale Aico: video intervista a Francesco Venneri (esperto in Risk Management)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Caso Fakir: il parere del risk manager Francesco Venneri

Contattato da Nurse Times, l’esperto sottolinea quanto sia importante un approccio sinergico...

Neonatologia e pediatriaNT NewsSpecializzazioni

Sipps scrive alle massime istituzioni: “Israele liberi il dottor Hussam Abu Safiya”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società italiana di pediatria preventiva...