Home Infermieri Sardegna, Nursing Up boccia la riforma in sanità: il 28 febbraio sarà sciopero
InfermieriNT NewsPolitica & SindacatoRegionaliSardegna

Sardegna, Nursing Up boccia la riforma in sanità: il 28 febbraio sarà sciopero

Condividi
Condividi

Dopo l’audizione in Commissione regionale Sanità sul tema della riforma proposta dalla Giunta Todde, Nursing Up Sardegna conferma lo sciopero di tutto il comparto sanità delle aziende sanitarie per il prossimo 28 febbraio.

“Riteniamo che questa riforma sia del tutto inadeguata e insufficiente per quanto riguarda la struttura delle attività ospedaliere – dice Diego Murracino, segretario regionale Nursing Up -. Ben vengano le proposte per l’assistenza sul territorio, ma non accettiamo che il potenziamento dei servizi sanitari territoriali si basi sullo spostamento del personale già esiguo dalle strutture sanitarie ospedaliere verso il territorio. La crisi non sta nel sostituire il direttore generale e il commissario, non sta nel cambiare l’etichetta fuori da un reparto, da un’azienda a un’altra”.

Secondo Nursing Up, il vero nocciolo del problema risiede nella carenza di infermieri, operatori sociosanitari e ostetriche, stimabile in varie centinaia di unità. “Questa riforma non prevede l’integrazione e una giusta considerazione in particolare della specificità degli ospedali di Sassari e di Cagliari, che stanno dando risposte nei settori più importanti delle emergenze e delle urgenze”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Domande di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie: aumento medio del 6,3%
Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Professioni sanitarie, test magistrali 2026: 80 quesiti il 5 e 7 ottobre

Il DM 1006 disciplina l’ammissione 2026/27: prova il 5 ottobre in italiano,...

FNopiInfermieriNT News

Viaggi, shopping e tempo libero: sconti e opportunità sul sito della Fondazione Infermieri

Valigie pronte, libri da mettere in borsa, creme solari da acquistare e,...

XXII Congresso nazionale Aico: video intervista a Francesco Venneri (esperto in Risk Management)
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Caso Fakir: il parere del risk manager Francesco Venneri

Contattato da Nurse Times, l’esperto sottolinea quanto sia importante un approccio sinergico...