Il dottor Giorgio Falcetto, 76 anni, è stato portato all’ospedale San Raffaele di Milano per essere operato in Neurochirurgia. Dopo una breve fuga, l’aggressore, un pregiudicato di 62 anni, è stato bloccato dai carabinieri a Rozzano. Il litigio tra i due sarebbe sorto per questioni di viabilità.

Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri mattina nel parcheggio del Policlinico San Donato, in provincia di Milano, dove un uomo ha colpito alla testa con un’accetta il 76enne Giorgio Falcetto, chirurgo del Pronto soccorso. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese, il gesto sarebbe scaturito da un litigio per questioni di viabilità.
La vittima, in pericolo di vita, è stata subito trasportata all’ospedale San Raffaele di Milano per essere operata in Neurochirurgia. L’aggressore è stato invece individuato e bloccato dai militari dell’Arma, che lo hanno trovato a Rozzano, nell’hinterland milanese, mentre stava per salire a bordo della sua auto, e lo hanno condotto in caserma. Si tratta di un 62enne pregiudicato.
Stando alle prime informazioni, il dottor Falcetto era uscito dall’ospedale per spostare l’automobile, che aveva lasciato nell’area ambulanze. In quel momento ha visto un’altra auto che tamponava la sua. Ne è nato un diverbio, sfociato nel drammatico epilogo del fendente con l’accetta. Alcuni operai che stavano lavorando sulla fibra ottica hanno cercato di intervenire, ma l’aggressore è scappato a forte velocità. Sono però riusciti a prendere il numero della targa, facilitando così le ricerche dei carabinieri.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
- Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
- Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi
- Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani
- Toscana, definite le nuove procedure per gli infermieri sulle ambulanze
- Cassazione ribadisce: “Diritto al risarcimento per gli infermieri demansionati”
- Cuneo fiscale, Nursing Up: “Infermieri e dipendenti del Ssn non sono figli di un dio minore. Regioni si muovano subito”
Lascia un commento