Home Regionali Lombardia Medico aggredito con un’accetta a San Donato Milanese, UGL Salute: “Follia allo stato puro”
LombardiaNT NewsRegionali

Medico aggredito con un’accetta a San Donato Milanese, UGL Salute: “Follia allo stato puro”

Condividi
Medico aggredito con un'accetta a San Donato Milanese, UGL Salute: "Follia allo stato puro"
Condividi

Il commento congiunto del segretario nazionale del sindacato, Gianluca Giuliano, e di quello regionale, Riccardo Melias.

“Rimaniamo sconvolti di quanto accaduto al dottor Giorgio Falcetto, medico del Policlinico San Donato, nel parcheggio dell’ospedale”, dichiarano in una nota congiunta Gianluca Giuliano e Riccardo Melias (foto), rispettivamente segretario nazionale e segretario regionale di UGL Salute, commentando l’aggressione con un’accetta per futili motivi subita dal professionista sanitario.

“Si tratta dell’ennesimo atto vile e inaccettabile – proseguono i sindacalisti -, che conferma come la preoccupante escalation di violenza nei confronti degli operatori sia purtroppo un fenomeno senza fine, testimoniato anche dagli ultimi dati messi a disposizione dall’Inail circa il costante aumento di aggressioni fisiche e verbali, spesso neanche denunciate”.

E ancora: “Come UGL, siamo da tempo in prima linea per trovare soluzioni concrete affinché la sicurezza sui posti di lavoro diventi al più presto realtà, e ci mettiamo a disposizione per un confronto con il nuovo Governo, visto che purtroppo neanche l’inasprimento legislativo delle pene ha portato alla diminuzione dcel fenomeno. Rilanciamo la nostra proposta per l’introduzione di un daspo sanitario a livello amministrativo, con cure e medicine a totale pagamento per un periodo stabilito da un giudice per chi si macchi di episodi di violenza. Inoltre chiediamo con forza la riapertura dei presidi di pubblica sicurezza e  l’introduzione dei corsi di autodifesa per il personale. Al dottor Falcetto, ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Raffaele di Milano, va la nostra più grande vicinanza”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Neonati, gli esperti SIN: “Sonno sicuro protegge sviluppo e riduce rischio di SIDS”

“Sleep Well, Live Better”: la Giornata mondiale del sonno, che ricorre il...

CittadinoEsami di laboratorioNT News

Antibiotici e microbioma intestinale, l’impatto può durare fino a 8 anni. Lo studio svedese

Gli antibiotici sono un’arma cruciale contro i batteri “cattivi” che minacciano la...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano: concorso per 20 posti da oss

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Lodi: concorso per 10 posti da oss

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla...