Il furto è avvenuto mercoledì scorso al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. La denuncia dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Mentre medico, autista e infermiere della postazione 118 erano impegnati in un codice rosso, lo zaino dei farmaci di un’ambulanza è stato rubato dal Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. L’episodio, risalente a mercoledì scorso, è stato raccontato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
“Gentili colleghi – si legge nel relativo post di denuncia -, oggi è stato rubato lo zaino dall’ambulanza medicalizzata del SAUT di Baronissi (SA), mentre si trovava davanti al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Qualcuno si è intrufolato nell’ambulanza mentre il personale (medico, infermiere, autista) stava gestendo la consegna di un paziente in codice rosso. È stata sporta regolare denuncia e speriamo che le telecamere esterne abbiano ripreso il fatto. Attualmente, senza uno zaino, abbiamo grosse difficoltà a lavorare”.
Redazione Nurse Times
- UMI25 – Una Mole di Infermieri (Torino, 3 ottobre): tavole rotonde, workshop e tanto altro
- Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Suture chirurgiche: dallo strumentario alla scelta della tecnica adeguata”
- Cuore, studio italiano rivoluziona standard di cura post-angioplastica
- Asst Ovest Milanese: poche candidature al concorso infermieri. Nursind: “Servirebbero almeno 200 unità”
- Nursing Up: “Offerte al ribasso anche per infermieri stranieri. Italia rischia di diventare retroguardia d’Europa”
Lascia un commento