Il furto è avvenuto mercoledì scorso al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. La denuncia dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Mentre medico, autista e infermiere della postazione 118 erano impegnati in un codice rosso, lo zaino dei farmaci di un’ambulanza è stato rubato dal Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. L’episodio, risalente a mercoledì scorso, è stato raccontato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
“Gentili colleghi – si legge nel relativo post di denuncia -, oggi è stato rubato lo zaino dall’ambulanza medicalizzata del SAUT di Baronissi (SA), mentre si trovava davanti al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Qualcuno si è intrufolato nell’ambulanza mentre il personale (medico, infermiere, autista) stava gestendo la consegna di un paziente in codice rosso. È stata sporta regolare denuncia e speriamo che le telecamere esterne abbiano ripreso il fatto. Attualmente, senza uno zaino, abbiamo grosse difficoltà a lavorare”.
Redazione Nurse Times
- Comune di Valenza (Alessandria): concorso per un posto da infermiere
- Ottiene un congedo per assistere la madre disabile, ma lo usa per fare tutt’altro: infermiera dell’Asp Catanzaro indagata per truffa
- Parma, nasce il primo modello DEU avanzato in Italia: Università e Fondazione Don Gnocchi insieme per una nuova formazione infermieristica
- Carenza di infermieri, Schillaci: “Problema non solo economico, ma di attrattività della professione”
- Cure palliative, mancano all’appello oltre 3mila infermieri. SICP: “Assistenza domiciliare a rischio”
Lascia un commento