Il furto è avvenuto mercoledì scorso al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. La denuncia dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Mentre medico, autista e infermiere della postazione 118 erano impegnati in un codice rosso, lo zaino dei farmaci di un’ambulanza è stato rubato dal Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. L’episodio, risalente a mercoledì scorso, è stato raccontato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
“Gentili colleghi – si legge nel relativo post di denuncia -, oggi è stato rubato lo zaino dall’ambulanza medicalizzata del SAUT di Baronissi (SA), mentre si trovava davanti al Pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno. Qualcuno si è intrufolato nell’ambulanza mentre il personale (medico, infermiere, autista) stava gestendo la consegna di un paziente in codice rosso. È stata sporta regolare denuncia e speriamo che le telecamere esterne abbiano ripreso il fatto. Attualmente, senza uno zaino, abbiamo grosse difficoltà a lavorare”.
Redazione Nurse Times
- “Quei vecchietti soffrivano troppo”: choc a Forlì, arrestato l’autista della Croce Rossa
- “Non è una questione di uguaglianza”: indennità in Puglia e il disagio silenzioso degli infermieri del 118
- Buoni pasto negati agli infermieri turnisti: la Corte ribalta tutto e il Papardo paga
- L’obesità ‘sana’ non esiste, fino +60% di rischi per il cuore. SIO: “Analisi perfette non sono una garanzia per il futuro”
- Puglia: approvato il piano di riparto di 44 milioni di euro per l’indennità di medici e infermieri del Pronto Soccorso
Lascia un commento