Momenti di terrore nel centro di igiene mentale La Badia di San Miniato (Pisa), dove un uomo ha minacciato un infermiere, puntandogli alla tempia una pistola, poi identificata come una scacciacani priva di tappo rosso. Tentava di ottenere uno specifico farmaco, che però non era disponibile nella struttura, ed è fuggito a seguito dell’intervento di un’altra infermiera.
I sanitari lo hanno riconosciuto, poiché era stato visitato e identificato circa un’ora prima. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia, che hanno subito avviato le ricerche, coordinate dalla Centrale operativa, e alla fine hanno rintracciato l’uomo a casa sua, bloccandolo mentre usciva insieme al padre.
La perquisizione, personale e domiciliare, ha permesso di sequestrare la pistola scacciacani, oltre a 40 grammi di hashish, materiale per il confezionamento di stupefacenti e un bilancino di precisione. L’uomo è stato quindi arrestato per tentata rapina e detenzione di sostanze stupefacenti. Sono in corso le indagini per chiarire eventuali, ulteriori aspetti della vicenda.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Prato, paziente armato di pistola minaccia gli infermieri del triage
- Follia a Napoli: pistola puntata contro ambulanza dopo una rissa
- Psichiatra e infermiera minacciate con pistola: tragedia sfiorata a Napoli
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento