Una mamma disperata, ha postato su Facebook le foto di sua figlia Ryleigh, in coma etilico dopo una serata tra amiche a base di vodka. L’obiettivo? Fungere da monito per gli adolescenti che abusano d’alcool.
Una scelta dura, scioccante, discutibile, ma che ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli adolescenti in merito all’abuso d’alcol. È stata la scelta di una mamma disperata, Melissa Aho, che ha deciso di postare sul suo profilo Facebook le foto shock di sua figlia 15enne, Ryleigh Ackles, in coma etilico su un letto di terapia intensiva.
Una serata a base di vodka per fare “un gioco” con le sue amiche. È da lì che è iniziato questo incubo, per la 15enne e per la sua famiglia: Ryleigh si sarebbe dovuta fermare a dormire da una sua amica, ma nel cuore della notte mamma Melissa ha ricevuto una scioccante telefonata, dove le veniva spiegato che la sua piccola si trovava ricoverata in ospedale in gravi condizioni.
La giovane era stata trovata in terra, per strada, priva di sensi, da sola, con la bava alla bocca e coi polmoni invasi del suo vomito da una sconosciuta, passata di lì per caso, che ha allertato i soccorsi.
“Mia figlia era con un gruppo di adolescenti, sono sicura che come hanno iniziato a notare che Ryleigh non stava bene si sono fatti prendere dal panico ha iniziato e hanno pensato che sarebbero finiti nei guai se avessero cercato di ottenere aiuto”, afferma Melissa.
Trasportata d’urgenza in ospedale, la ragazza ha combattuto tra la vita e la morte per 14 lunghe ore. Ma poi, finalmente, ha riaperto gli occhi. Ora è fuori pericolo, anche se il suo recupero sarà lungo e faticoso.
Fonti: Il Messaggero, The Sun
Immagini: Facebook
Articoli correlati:
Ecco come l’alcol aumenta il rischio di tumore al seno
Alcol e gravidanza: Sindrome Alcolico Fetale
Lascia un commento