L’Area ottimale 1, alla quale l’iniziativa fa riferimento, comprende Asl 1, Asl 2 e Istituto Giannina Gaslini.
Un concorso pubblico unificato per la copertura di 436 posti da infermiere, 131 dei quali riservati ai volontari delle forze armate, è stato bandito per l’Area ottimale 1 – Riviera ligure di Ponente, che comprende Asl 1, Asl 2 e Istituto Giannina Gaslini.
Nel dettaglio, 120 posti sono destinati all’Asl 1 (di cui 36 per i volontari delle forza armate), 240 quelli all’Asl 2 (di cui 72 per i volontari delle forze armate), 30 al Gaslini per Asl 1 (9 per i volontari delle forze armate) e 46 al Gaslini per Asl 2 (14 per i volontari delle forze armate). Per quanto riguarda il Gaslini va precisato che le pediatrie delle Asl liguri fanno parte del cosiddetto Gaslini diffuso.
L’iniziativa nasce per sopperire alle croniche carenze di personale riscontrate nel Ponente ligure. Un problema che nemmeno la graduatoria del concorso pubblico unificato per infermieri approvata da Alisa nel 2022 non ha risolto, dal momento che i candidati non sono risultati sufficienti alla copertura del fabbisogno.
Nella domanda bisognerà indicare in quali graduatorie ci si vuole candidare, con possibilità di esprimere anche tutte e quattro le preferenze. Sono previstie una preselezione, una prova scritta (uguale per tutti) e una prova pratica (uguale per Asl 1 e Asl 2, diversa per il Gaslini). Seguirà un colloquio, uguale per tutti.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Tumore al pancreas, “radioterapia interna” sperimentata al San Camillo Forlanini di Roma
- Eccezionale intervento al Gaslini di Genova: rimosso tumore al cuore in bimba di 20 mesi
- Ospedale Niguarda di Milano: concorso per 5 posti da oss
- Fp Cgil a Schillaci: “Dipendenti della sanità pubblica non più pubblici? Preoccupante”
- “Per salvare il Ssn servono 30mila tra medici e infermieri, oltre ad aumenti di stipendio tra mille e 2mila euro al mese”
Lascia un commento