Aperto da ieri l’Avviso pubblico per reperire 3.000 laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali e 12.000 infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali.
Obiettivo: garantire una più efficace gestione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV2 .
Il personale individuato con la gara pubblica sarà impiegato per l’attuazione del Piano Vaccini, integrando le dotazioni organiche delle Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale che si occuperanno della somministrazione dei vaccini.
Il reclutamento e l’inquadramento del personale idoneo avverrà attraverso il ricorso all’istituto della “somministrazione di manodopera” e potrà essere anche libero professionista o pensionato fa sapere il ministero della Salute, ma non dipendente di Asl e ospedali per non ridurre l’organico di queste strutture già oggi carente.
Le Agenzia per il Lavoro abilitate per legge allo svolgimento dell’attività di somministrazione del personale, le Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale,il Personale, instaureranno, tra di loro, un rapporto giuridico finalizzato all’erogazione della prestazione lavorativa resa da parte del Personale, nei confronti dei Soggetti Utilizzatori, in deroga a ogni limite previsto dalla normativa vigente.
Il Personale stipulerà con l’Agenzia individuata dal Commissario straordinario con altra procedura pubblica, un contratto di somministrazione a tempo determinato per una durata massima di 9 (nove) mesi, rinnovabile in caso di necessità dovute al Piano Vaccini.
Le Agenzie individuate dal Commissario straordinario svolgeranno anche l’attività di selezione dei candidati inseriti in Elenco, e l’attività di verifica circa la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati medesimi in risposta all’avviso.
Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito del ministero della Salute e su quello del commissario straordinario .
A QUESTO LINK L’AVVISO PUBBLICO
A QUESTO LINK IL MODULO ONLINE PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO
Fnopi
Ultimi articoli pubblicati
- Asp Cosenza, la denuncia di Fp Cgil: “Amministrativi e ausiliari svolgono mansioni da oss”
- TAVI in TAVI su paziente con sindrome di Morquio: prima mondiale al San Camillo Forlanini di Roma
- Fibrillazione atriale: all’ospedale di Rivoli (Torino) i primi interventi in Piemonte con nuova tecnica
- Chemioterapia: controindicazioni dietetiche
- Aou di Alessandria: concorso per 5 posti da infermiere pediatrico
Lascia un commento