Home Infermieri FNopi Piano vaccini anti Covid-19, al via il reclutamento del personale, anche pensionati e liberi professionisti
FNopiInfermieri

Piano vaccini anti Covid-19, al via il reclutamento del personale, anche pensionati e liberi professionisti

Condividi
Coronavirus, nuovo studio conferma: vaccino antinfluenzale frena il contagio
October 13, 2020, Vitoria, ÁLava, (Basque Country, Madrid, Spain: A nurse injects a patient with flu vaccine at the Iradier Arena in Vitoria, Álava, Basque Country, Spain, October 13, 2020. Under the slogan 'This year more than ever, stay away from the flu', the flu campaign starts this Tuesday in the Basque Country for groups considered at risk, with the coronavirus pandemic in the background, and will last six weeks...13 OCTOBER 2020;IRADIER ARENA;VACCINE;INFLUENZA;PANDEMIC;VACCINATION..Iñaki Berasaluce / Europa Press..10/13/2020 (Credit Image: © IñAki Berasaluce/Contacto via ZUMA Press)
Condividi

Aperto da ieri l’Avviso pubblico per reperire 3.000 laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali e 12.000 infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali.

Obiettivo: garantire una più efficace gestione del piano di somministrazione dei vaccini anti SARS-COV2 .

Il personale individuato con la gara pubblica sarà impiegato per l’attuazione del Piano Vaccini, integrando le dotazioni organiche delle Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale che si occuperanno della somministrazione dei vaccini.

Il reclutamento e l’inquadramento del personale idoneo avverrà attraverso il ricorso all’istituto della “somministrazione di manodopera” e potrà essere anche libero professionista o pensionato fa sapere il ministero della Salute, ma non dipendente di Asl e ospedali per non ridurre l’organico di queste strutture già oggi carente.

Le Agenzia per il Lavoro abilitate per legge allo svolgimento dell’attività di somministrazione del personale, le Aziende e/o Enti del Servizio Sanitario Nazionale,il Personale, instaureranno, tra di loro, un rapporto giuridico finalizzato all’erogazione della prestazione lavorativa resa da parte del Personale, nei confronti dei Soggetti Utilizzatori, in deroga a ogni limite previsto dalla normativa vigente.

Il Personale stipulerà con l’Agenzia individuata dal Commissario straordinario con altra procedura pubblica, un contratto di somministrazione a tempo determinato per una durata massima di 9 (nove) mesi, rinnovabile in caso di necessità dovute al Piano Vaccini.

Le Agenzie individuate dal Commissario straordinario svolgeranno anche l’attività di selezione dei candidati inseriti in Elenco, e l’attività di verifica circa la veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati medesimi in risposta all’avviso.

Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito del ministero della Salute e su quello del commissario straordinario .

A QUESTO LINK L’AVVISO PUBBLICO

A QUESTO LINK IL MODULO ONLINE PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO

Fnopi

Ultimi articoli pubblicati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *