Anche in Olanda è scattato il lockdown di 5 settimane. Nel Paese erano diminuiti gli alti tassi di infezione da coronavirus, ma negli ultimi giorni i casi di contagio sono aumentati. Per questo motivo, il primo ministro olandese, Mark Rutte, ha annunciato che il Paese è in lockdown fino al 19 gennaio.
Negozi non essenziali, palestre e anche musei sono adesso chiusi. Chiusura anche per le scuole e le università.
Tra le misure di contenimento del Covid-19, c’è anche la limitazione agli accessi nelle case: non potranno entrare più di due persone esterne sopra i 12 anni. Il 24, il 25 e il 26 dicembre, per Natale, potranno entrare in casa fino a tre persone esterne.
Le nuove decisioni non sono state accolte bene dagli olandesi e durante la diretta di Rutte a l’Aia, si sono sentiti i fischi di un gruppo di manifestanti all’esterno.
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
- Bonus asilo nido 2025: nuove regole Inps per sostegno alle famiglie e assistenza domiciliare
- Morte di Sara Campanella, parla l’infermiere che ha soccorso la studentessa accoltellata a Messina: “Non dimenticherò mai quella scena”
Fonte: Libero
Lascia un commento