A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per anziani e pazienti non autosufficienti è indagato perché ritenuto responsabile di violenza sessuale ai danni di un’infermiera della stessa struttura. Quest’ultima lo ha denunciato, raccontando che l’uomo la avrebbe afferrata contro la sua volontà e spinta contro un muro, per poi leccarle il collo e intimarle di stare zitta. Inoltre avrebbe cercato di baciarla in bocca, fermandosi solo davanti alle urla e alle resistenze opposte della donna.
I fatti oggetto di contestazione risalgono al 25 agosto scorso. L’infermiera sarebbe stata molestata mentre era impegnata in una telefonata con un medico al quale stava trasmettendo informazioni su un paziente con problemi oncologici ricoverato nella struttura. che le avrebbe sussurrato. Nella circostanza l’oss le avrebbe sussurrato: “Sei ritornata più bella dalle ferie”.
Secondo il pm Patrizia Mattei, che coordina l’indagine, esistono “gravi indizi di colpevolezza”, oltre al “pericolo di reiterazione del reato”. Per questo il gip Natalia Giubilei ha imposto il divieto di avvicinamento a 500 metri dalla casa e dal luogo di lavoro. Interrogato ieri mattina dalla stessa gip, l’oss ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere. La difesa, dal canto suo, ha chiesto la revoca della misura perché l’indagato è stato licenziato e non lavora più con l’infermiera. Sarebbero quindi “venute meno le esigenze cautelari”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Verbania, oss palpeggia paziente: arrestato per violenza sessuale aggravata
- Milano, assolto l’oss arrestato per violenza sessuale su due anziane pazienti
- Violenza sessuale su una 17enne e su una 76enne: oss arrestato a Milano
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento