Home NT News Ospedale del Nord Barese, “Nessun riscontro concreto”
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale del Nord Barese, “Nessun riscontro concreto”

Condividi
Ospedale del Nord Barese, “Nessun riscontro concreto”
Condividi

L’onorevole Francesca Galizia non crede alle parole del governatore Emiliano e parla di annuncio mirato a “raccogliere consensi elettorali”.

L’onorevole Francesca Galizia (M5S) interviene sulla costruzione dell’Ospedale del Nord Barese, annunciata nei giorni scorsi dal governatore pugliese Michele Emiliano. E lo fa con parole al veleno: «Ad oggi, sull’ospedale del Nord Barese, solo parole vuote, prive di un riscontro concreto. A fronte di quanto dichiarato dal presidente Emiliano circa la costruzione dell’Ospedale del Nord Barese, non esiste ad oggi alcun atto ufficiale che ne dimostri realmente il progetto. Nulla, pertanto, che faccia ben sperare nella nascita di un istituto ospedaliero, che certamente gioverebbe al territorio, ma solo nel caso in cui le dichiarazioni fossero vere».

E ancora: «L’unico vero fatto è che le risorse ministeriali (ex art. 20) ci sono e pure da diversi anni, ma nessun progetto strutturale di costruzione ospedaliero nel Nord Barese è stato presentato da Emiliano. Piuttosto esiste la Delibera regionale 89/2019, nell’ambito della quale lo stesso dichiara che per la costruzione di un ospedale nel Nord Barese “non è stato redatto lo studio di fattibilità in quanto a priorità più bassa”. È palese, dunque, che l’obiettivo di Emiliano in questo momento è quello di raccogliere consensi elettorali, parlando di progetti per il territorio del tutto inesistenti. I fatti raccontano altro, cioè che il Piano di riordino ospedaliero sta comportando non certo aperture, bensì chiusure e ridimensionamenti, come nel caso, per il Nord Barese, di Ruvo, Terlizzi, Trani e Molfetta».

Concludendo: «Emiliano la pianti di illudere il cittadino. E come lui, tanti altri politici la smettano di creare intenzionalmente problemi, dando poi l’illusione di avere una soluzione. Questo giochetto lo abbiamo ormai compreso tutti. Inutile, dunque, che continuino ad affannarsi nel dimostrare di aver individuato la soluzione a una problematica che loro stessi hanno creato o contribuito a creare».

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...