Home Infermieri FNopi Opi Firenze-Pistoia. Voto di protesta di infermieri no vax durante l’assemblea
FNopiInfermieriRegionaliToscana

Opi Firenze-Pistoia. Voto di protesta di infermieri no vax durante l’assemblea

Condividi
Opi Firenze-Pistoia: "Gli infermieri sono pochi e stanchi, è necessario assumere".
Condividi

Salta l’approvazione del bilancio ad opera di infermieri No Vax che protestano contro la sospensione prevista dalla legge

Firenze, 21 aprile 2022 – “Si è svolta ieri l’Assemblea dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Firenze-Pistoia – spiegano da OPI Fi-Pt – un’occasione particolare quest’anno, che ha risentito del clima di instabilità del mondo infermieristico e sanitario in generale. Infatti in varie famiglie professionali sanitarie sono attivi gruppi di soggetti che cercano in tutti i modi di opporsi all’obbligo vaccinale: molti di loro ieri hanno partecipato in massa all’assemblea.

L’Ordine però non può definire le leggi, funzione specifica del Governo. L’Ordine, che è un ente sussidiario dello Stato, non può esimersi dal rispetto delle leggi. 

All’ordine del giorno dell’Assemblea vi era l’approvazione del bilancio consuntivo del 2021, rinviato nel tempo proprio a causa della pandemia: il bilancio non è stato approvato, indicando come motivazione dei vari no vax la contrarietà all’obbligo vaccinale, insieme alla richiesta di non sospendere gli infermieri non vaccinati.

Sono in valutazione alcuni aspetti verificatisi in data odierna rispetto all’applicazione dei regolamenti interni approvati.

Nei prossimi giorni, sul portale di OPI Fi-Pt, saranno riportati gli esiti degli accertamenti formali e giuridici come di consuetudine, mantenendo l’atteggiamento trasparente che è stato sempre garantito nella gestione della casa degli infermieri. L’esito è comunque momento di riflessione da parte del Consiglio Direttivo e degli organi che compongono l’Ordine. Sarà cura dell’Ordine informare dettagliatamente gli iscritti sugli elementi formali di gestione dell’Ordine e sui temi di interesse per la nostra famiglia professionale”.

Registriamo in queste ore una triste campagna di disinformazione contro l’Opi di Firenze Pistoia ad opera dei soliti Blogger, interessati alla scalata al potere.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere

L’Azienda Usl della Romagna ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

NT NewsRegionaliTrentino

Trento, bimba nasce per strada: due infermieri di passaggio le salvano la vita

Nel primo pomeriggio di ieri alla Centrale operativa di Trentino Emergenza è...